Dati generali
Tipologia Formativa: Formazione Professionale
Giorni di lezione: Dal lunedì al venerdì (6H QUOTIDIANE, FASCIA DA DEFINIRE, SPESSO POMERIGGIO, SOMMARIAMENTE 8:00-14:00 O 14:00- 20:00 O IN MANIERA ALTERNATA)
Durata: 200 ore
Sede: MODALITA’ ONLINE, PIATTAFORMA CISCO (PER L’USO E LA SPIEGAZIONE DI CISCO OLTRE A FORNIRE DETTAGLI IN FASE DI SELEZIONE, INCONTRIAMO I RAGAZZI SEMPRE PRIMA DELL’INIZIO OVE SI SPIEGA L’UTILIZZO)
Partecipanti: 15 persone (RARI CASI 16 PERSONE)
Requisiti
MAGGIORE ETA’ DISOCCUPATI E/O INOCCUPATI LAVORATORI CON PART TIME O PROFESSIONISTI O CHIUNQUE ABBIA LA MEZA GIORNATA A DISPOSIZONE. MOTIVAZIONE E DISPONIBILITA’ ALLA FREQUENZA
Chi diventerai alla fine del corso
Un professionista del marketing e comunicazione nel settore vendita digitale e delle strategie online
Cosa imparerai
✔ Ad acquisire nuovi utenti e convertirli in clienti fedeli
✔ A coordinare un team e presiedere ai flussi di contatto e customer care
✔ A saper conoscere la corretta piattaforma di vendita nonché di gestione dei contenuti
✔ A implementare procedure di sicurezza dell’acquisto
✔ A progettare una strategia di marketing scegliendo il giusto marketplace
Obiettivi
Al termine del percorso l’allievo acquisirà le seguenti competenze: • Saper bilanciare posizionamento del brand ed obiettivi di vendita • Acquisire nuovi utenti e convertirli in clienti fedeli • Coordinare un team e presiedere ai flussi di contatto e customer care • saper scegliere la corretta piattaforma di vendita nonché di gestione dei contenuti • Gestire i contatti con i fornitori e sviluppare
programmi di affiliazione • Implementare procedure di sicurezza dell’acquisto. • Acquisire nuovi clienti con le tecniche di DigitalMarketing applicate all’eCommerce • Progettare una strategia Mobile che aumenti le conversioni • Comprendere gli aspetti legislativi nel costruire relazioni sostenibili con gli acquirenti online. • Orientarsi tra piattaforme e marketplace • Progettare una Mobile strategy specifica per shop online
Didattica
Introduzione all’eCommerce
E-Commerce: modelli di business
Il progetto e-commerce
Architettura informativa per un sito di e- commerce
Logistica, aspetti legali e fiscali
Principi di Digital Marketing per l’e-commerce I metamotori di ricerca, Banner e Affiliazioni
MODULI OBBLIGATORI QUI DI SEGUITO: GLI STUDENTI NON POSSONO ASSENTARSI A
MENO CHE NON ABBIAMO GIA’ IL CREDITO ENTRO IL PERIODO DEI 6 MESI
PRECEDENTI ALLA LEZIONE OBBLIGATORIA.
IN TAL CASO INVIERANNO TRAMITE MAIL L’ATTESTAI Già IN PROPRIO POSSESSO
ALMENO 10 GIORNI PRIMA DELLA LEZIONE OBBLIGATORIA
MA, E’ MOLTO CONSIGLIABILE E PREFERIBILE SEGUIRE.
QUESTI POTRANNO CHIEDERE L’ESONERO CHE NON SIGNIFICA REGALARE LA
PRESENZA MA NON PERDERE L’ATTESTATO FINALE ESSENDO CHE SALTARE LA
LEZIONE OBBLIGATORA SIGNIFICA PERDERE IL CORSO.
7°Modulo: Sicurezza sul Lavoro dlgs 81/08 (4 ore teoria).
8°Modulo: Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione. (4 ore teoria).
Note
Lo studente deve avere a disposizione un pc/ tablet (con webcam e microfono funzionante) e una rete ad Internet abbastanza stabile.